Hai voglia di perdere peso e di ritrovare la tua perfetta forma fisica? Se sei alla ricerca di un nuovo metodo efficace per rilassarti ma anche per avere risultati sul tuo peso e salute, allora la pressoterapia è ciò che fa per te. Si tratta di un massaggio meccanico che agisce, in particolar modo, su addome e gambe, riduce gli inestetismi e ridefinisce alcune parti del corpo.

Noi di Estetica In possiamo proporti interessanti pacchetti di pressoterapia a Roma Tuscolana. Scopri come funziona il trattamento e quali benefici è in grado di portare al tuo corpo.

 

Come funziona la pressoterapia

Se la pressoterapia ti incuriosisce e vuoi saperne di più, noi di Estetica In vogliamo aiutarti a scoprire tutto ciò che ti serve per valutare la nostra offerta di pressoterapia.

Il trattamento non è altro che un massaggio eseguito da un macchinario collegato a una tuta che indosserai durante la seduta. Si tratta di una guaina in grado di gonfiarsi e sgonfiarsi progressivamente, in modo da stimolare gradualmente il corpo.

Durante una seduta di pressoterapia vengono prodotte onde peristaltiche che partono dalla pianta del piede e arrivano fino alla coscia, sollecitando la circolazione dei fluidi corporei, quindi evitando quei fastidiosi ristagni che creano ritenzione idrica e la formazione di strati adiposi difficili da eliminare.

Sicuramente stai pensando alla pressoterapia come un trattamento complesso ma non è assolutamente così. Durante i 30 minuti dedicati solo a te potrai rilassarti e verificare, sin da subito, i primi benefici.

I benefici della pressoterapia

La pressoterapia produce moltissimi benefici per il tuo corpo, soprattutto se al trattamento associ una buona dose di attività fisica e una corretta e sana alimentazione.

Sin dalle prime sedute potrai notare come la circolazione sanguigna e linfatica venga agevolata, gli stati di gonfiore su gambe e addominali tendono a ridursi e l’aspetto della pelle migliora nel tono ma anche nell’integrità. Oltre a essere un buon rimedio contro lo stress provocato da agenti esterni, la pressoterapia è utile anche per il recupero dopo un trauma sportivo.

Dal punto di vista estetico tende a ridefinire la forma delle gambe e rende la cellulite meno evidente. Agisce molto bene su chi è in sovrappeso poiché riduce la ritenzione idrica e tonifica i tessuti corporei. Tutto ciò avviene eliminando dal corpo tossine e altre sostanze non utili, attraverso la stimolazione.

La pressoterapia non è adatta proprio a tutti. Infatti per accedere a tale trattamento è importante non essere incinta, non avere neoplasie sulle zone da trattare, non soffrire di trombosi venosa e dermatite. Prima di iniziare con la prima seduta si consiglia di sentire il parere del medico curante, soprattutto se si soffre di patologie croniche.

Estetica IN

vuoi prenotare o desideri maggiori informazioni?